Credits to: UC Sampdoria

La sessione di calciomercato invernale si avvicina piano piano alla sua conclusione, targata 1° febbraio. Attualmente, in Serie A Femminile ci sono stati alcuni colpi clamorosi, come Janogy alla Fiorentina e Magull all’Inter, oltre ad altre voci che potrebbero stravolgere la situazione nelle prossime settimane.

Tra le notizie ufficiali, date soprattutto dalla Sampdoria (una delle società più attive), spicca il ritorno di Sara Baldi dopo 6 mesi di esperienza con il Como, con cui ha collezionato 11 presenze, propiziando l’autogol di Orsi nel successo esterno per 2-1 a Sassuolo.

Baldi a Genova aveva già giocato la scorsa stagione, con attivi un gol e due assist in 17 incontri nel massimo campionato. Ora vi rimarrà a titolo definitivo sino al 30 giugno 2026.

Le altre esperienze sono maturate con le maglie di Mozzanica – 4 reti nel 2016-17, sempre in Serie A – ed Hellas Verona. Con le Scaligere, i risultati ottenuti e le prestazioni sfornate nel 2019-20 (3 gol peraltro), le fanno ricevere le attenzioni della Fiorentina, che decide di tesserarla. Con le Viola, l’attaccante classe 2000 mette a segno altre 4 marcature, ed esordisce anche in Champions League. Nel 2021-22 invece, non riesce a riproporsi con continuità, ed inizia il suo pellegrinaggio in prestito proprio per trovare titolarità e fiducia. Nonostante la buona prova con il Como, l’attaccante ha scelto ancora la Sampdoria, a quanto pare il posto giusto per riconquistare definitivamente la Fiorentina.