Sara Gama ha parlato al canale social della Nazionale femminile delle prossime sfide di qualificazione al Mondiale contro Moldova e Croazia. Le dichiarazioni del difensore della Juventus Women.

PRIMA VOLTA A TRIESTE
«Sono felicissima, sarà un’esperienza bellissima. Sono molto orgogliosa di andare nella mia città con la Nazionale. Ovviamente quello che importa di più è che portiamo a casa il successo che ci serve».

MOLDOVA E CROAZIA
«Sono sfide impegnative perché è l’inizio di un percorso. Tra l’altro è qualcosa di particolare perché ci troviamo a fare le qualificazioni del Mondiale a fine stagione avremo l’Europeo già conquistato. E’ un percorso misto, diciamo così. Dobbiamo essere sempre sul pezzo mentalmente e quindi dobbiamo cominciare col piede giusto».

STRANA SITUAZIONE
«Alla fine si gestisce  come sempre: bisogna guardare la partita che c’è davanti. Ora ne abbiamo due, noi guardiamo la prima di venerdì a Trieste che è l’inizio e conta. Sappiamo che è una stagione impegnativa e lo sono sempre di più perché aumentano gli impegni, però ci togliamo anche tante soddisfazioni. Abbiamo queste qualificazioni al Mondiale e dobbiamo partire col piede giusto. Quando sarà il tempo dovuto penseremo alla competizione della prossima estate».

VENITE A VEDERCI
«Ai triestini chiedo semplicemente di venire a divertirsi venerdì con noi. E’ la prima volta che la Nazionale viene in città negli ultimi 15 anni, da quando sono qui. Venite a sostenere la ‘mula’, la vostra concittadina…lo dico in dialetto».

Credit Photo: Domenico Cippitelli