Photo Credit: FAbrizio Brioschi

Il Sassuolo ha festeggiato qualche giorno fa la sua permanenza in Serie A, grazie al successo conquistato in casa della Sampdoria, ma adesso per la squadra di Piovani c’è un altro obiettivo: quello di vincere la Poule Salvezza.

Compito alla portata per le neroverdi, dato che, eccetto il ko contro il Como Women di un paio di settimane fa, hanno sempre vinto in questa seconda fase del torneo, in particolar modo l’1-0 arrivato all’andata proprio in casa delle crociate, perché quella vittoria ha dato quel mattoncino che serviva alle sassolesi la certezza di rimanere nel massimo campionato.

Ma come abbiamo detto prima, il Sassuolo non si adagerà dopo aver raggiunto l’obiettivo principale di questa stagione, ma vorrà di più, ed ecco che arriva il Parma, formazione desiderosa di vendicare il risultato dell’andata e di riprendersi quei tre punti che il Pomigliano, sei giorni fa, gieli ha tolti.

Perciò saranno ancora fondamentali gli apporti che daranno sia in difesa, senza dubbio la migliore di questa Poule dove ha subito solo due reti, che in attacco, dove il reparto offensivo sassolese ha segnato per ben nove volte e con quattro calciatrici diverse, ovvero Jane, Sabatino, Clelland e Tomaselli, segno che, almeno in questa parte del torneo, la squadra ha trovato la strada giusta. Ed è quello che vorrà fare domani contro il Parma.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.