Photo Credit: Giorgia Bassoli

Domani la Serie A metterà agli archivi anche la penultima giornata della prima fase di questo torneo, e il Sassuolo, ormai certo della poule salvezza, ospiterà il Como Women, anch’esso concorrete delle sassolesi nella lotta alla permanenza nella massima serie.

La formazione allenata da coach Gianpiero Piovani ha due obiettivi da centrare nel match contro le lariane. Il primo è tornare a vincere, dato che i tre punti mancano dalla prima di ritorno contro la Sampdoria, e un eventuale successo sarebbe fondamentale per il morale per le sassolesi e per la classifica.

Ma quello che dovranno fare le neroverdi sarà quello di gonfiare la rete. Infatti, sono tre gare che la squadra emiliana non riesce a segnare una rete, e l’ultima l’ha realizzata Manuela Sciabica nell’1-1 con la Juve di quasi un mese fa. Certo, il Sassuolo ha dovuto affrontare Fiorentina, Roma e Inter, e fare gol a queste formazioni è sempre difficile, ma il reparto offensivo sassolese ha comunque elementi importanti come Lana Clelland e Daniela Sabatino, con quest’ultima che deve assolutamente dare risposte fondamentali, poiché “Alta Tensione” ha deciso di rimettersi in gioco tornando la vestire la maglia neroverde. Medesima cosa vale anche per Martina Brustia che, da centrocampista, ha nell’incontro contro il Como l’occasione giusta per fare bene.

Insomma, non ci sono alternative. Il Sassuolo domani deve di nuovo vincere e tornare a segnare. Le possibilità ci sono, Dipende solo dalle scelte di coach Piovani e da chi scenderà in campo alle 14:30 al Ricci di Sassuolo.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.