Photo Credit: Fabrizio Brioschi

Il Como Women ha trovato la sua prima vittoria in Serie A, battendo nettamente il Parma per 4-1, dove la gara è stata decisa nella ripresa. Una grande soddisfazione per l’allenatore delle lariane Sebastian de la Fuente, il quale, al termine dell’incontro, ha parlato davanti ai microfoni del club lombardo le sue sensazioni in merito a quanto accaduto in campo.

Sicuramente la prima vittoria in Serie A lascia grande felicità, la stavamo inseguendo con tutto il cuore e ce la meritiamo. Eravamo in crescita da quattro partite e oggi la crescita si è concretizzata. Abbiamo chiesto alle ragazze di andarseli a prendere questi punti e ora da qui ripartiamo. Il morale sarà più alto adesso che abbiamo vinto e domenica prossima andiamo a giocare una partita difficilissima a Roma. Ma non possiamo nasconderci, abbiamo cercato di giocarcela a viso aperto con l’Inter e ce la giocheremo anche contro la Roma. In ogni partita i punti sono lì e sono da andare a prendere. Non è il momento di fermarci“.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.