E’ finalmente tempo di tornare a sporcare di fango l’amata maglia biancoceleste per le ragazze di mister Garavaglia. Non si è in pratica mai fermata la locomotiva bergamasca che ha continuato a lavorare costantemente, nel freddo di queste serate invernali sul campo 2 del Comunale di Mozzanica. Rientrate dal Brasile anche Stracchi e Gritti, quest’ultima galvanizzata dall’esordio assoluto con la maglia della nazionale maggiore, che si sono così riunite alle compagne per festeggiare il Natale e per rimettersi subito al lavoro. Obbiettivo: farsi trovare al meglio della condizione per la prima gara di campionato del nuovo anno; avversario il San Zaccaria di mister Nardozza.

Elio Garavaglia ci tiene a cominciare bene questa seconda parte di stagione e chiama le sue a tenere alta la guardia contro le ravennati, nonostante il magro bottino di soli sei punti ottenuto dalle romagnole fino ad oggi: “E’ una squadra tosta, gioca un buon calcio e ha elementi di valore in tutti i reparti. Noi ci stiamo preparando bene e mi aspetto che le ragazze affrontino la gara con la massima concentrazione. Loro verranno qui per conquistare punti, ma anche noi ne abbiamo bisogno e del resto, come ho già detto più volte, quest anno il Mozzanica non avrà partite facili. Ogni avversario deve essere affrontato con lo stesso spirito.”

Rientrata dagli Stati Uniti anche Rebeckah Roller e con Federica Rizza finalmente disponibile, il tecnico meneghino potrebbe forse avere l’imbarazzo della scelta per la prima volta da quando siede sulla panchina del Mozzanica. Proprio la centrocampista americana si contenderà una maglia da titolare per sabato, ma non è escluso che mister Garavaglia opti alla fine per riproporre l’undici visto col Verona, che ad oggi è anche la formazione più collaudata. Anche dall’altra parte della barricata si parlerà con accenti diversi. Mister Nardozza infatti oltre al portiere Emily Dolan e alla mediana Shauna Peare, potrà infatti disporre della messicana Mariana Diaz, già vista in campo per qualche minuto contro il Firenze. Inoltre sotto l’albero di Natale la squadra ravennate ha trovato un ulteriore graditissimo regalo: Amanda Tampieri è stata definitivamente assolta dal Tribunale Nazionale Antidoping e potrà finalmente tornare in campo, anche se Nardozza difficilmente relegherà in panchina proprio la Dolan, autrice fino ad oggi di una buonissima prima parte di stagione.

Sabato si gioca l’undicesima giornata d’andata della nostra serie A. Sarebbe l’ultima, ma lo spezzatino creatosi a causa degli impegni brasiliani della nostra nazionale ha stravolto il programma originale del campionato. Il Mozzanica infatti dovrà recuperare la gara con in Chieti il sabato successivo, mentre il 21/01 si va a Brescia ad affrontare Girelli e compagne.

Probabile formazione di sabato 7 gennaio, ore 14.30.

Mozzanica (4-3-3): Gritti; Motta, Rizzon, Locatelli, Ledri; Roller, Stracchi, Scarpellini; Baldi, Pirone, Giacinti. All. Garavaglia.
San Zaccaria (4-5-1): Dolan; Santoro, Diaz, Venturini, Tucceri Cimini; Razzolini, Pastore, Principi, Filippi, Peare; Baldini. All. Nardozza.