Credit Photo: AC Milan

Valentina Bergamaschi, difensore del AC Milan, in vista della partenza del Campionato ha rilasciato una intervista sui canali ufficiali AC Milan, affermando:dopo sei anni, l’opportunità di indossare ancora questa maglia è unica. Il misurarci e confrontarci con squadre di alto livello ci fa migliorare sia a livello individuale che di gruppo, credo che l’unione farà la forza in quest’anno; abbiamo imparato a conoscerci a lavorare tatticamente e tecnicamente, ma anche fuori dal campo ci abbiamo messo del nostro per essere ancora più forti”.

Quest’anno il Milan femminile ha introdotto nuovi volti, nuove figure professionali che potranno dare un nuovo volto a questa squadra, e Valentina ci conferma: “I nuovi innesti si sono inserite molto bene, siamo state brave anche noi di modo che loro si potessero integrare, ci hanno dato tanti punti di forza molti spunti su cui lavorare e credo e spero che faremo una grande stagione anche per regalare ai nostri tifosi qualche emozione”.

Il campionato per le diavole inizia con il big match Milan vs Roma, dove già alla 1° giornata ci sarà da verificare la salute del gruppo, la preparazione, e mettere a frutto il lavoro di mister Ganz.

Il fare bene, contro le Campionesse in carica, sarà già in grande stimolo. Abbiamo voglia di iniziare bene perché sappiamo che ci saranno tanti tifosi a vederci e vogliamo regalare una emozione sia a noi stesse che a loro. Sarebbe un grande traguardo alzare qualche trofeo con questa maglia, dopo sei anni, per me per la mia squadra e per il pubblico che ci segue e ci sostiene. La cosa principale sarà migliorare il 3° posto della scorsa stagione ed andare il più avanti possibile in Coppa Italia, e perché no lo sperare di vincerla, poi questo è l’augurio che mi faccio”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.