Photo Credit: Pagina Facebook Acf Brescia Calcio Femminile

Torna a vincere il Brescia in Serie B, con le biancazzurre che, nel quart’ultimo turno di campionato, ha battuto il fanalino di coda Apulia Trani col risultato di 2-0.

L’allenatore delle Leonesse Ashraf Seleman ha analizzato, davanti ai microfoni del club bresciano, la gara: “Prima di tutto volevo fare i complimenti al Trani perché, nonostante sia retrocesso, è sceso in campo combattendo su ogni palla, quindi gli va dato merito. Noi abbiamo fatto giocare chi finora aveva avuto meno minuti in stagione, e nel secondo tempo abbiamo messo dentro diverse giovani, quindi magari abbiamo anche pagato un po’ quello. Siamo stati un po’ imprecisi nella finalizzazione, avremmo potuto segnare qualche gol in più, però siamo stati sempre col possesso palla. Il Trani ha avuto un’occasione su punizione dove il nostro portiere è stato molto bravo, e poi basta perché con Rus da sola lì davanti faceva fatica. La nostra difesa è stata molto brava e attenta e abbiamo gestito anche i ritmi soprattutto perché faceva molto caldo. Domenica andremo a Tavagnacco: sarà una partita complicata, si stanno giocando la salvezza come la Torres una settimana fa per noi. Dovremo essere bravi a non cadere nel tranello di pensare che possa essere una partita semplice. Dobbiamo andare lì, continuerà a giocare qualche giovane, però dobbiamo fare risultato“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.