Photo Credit: Pagina Facebook Acf Brescia Calcio Femminile

Vigilia della 4a giornata di Serie B per il Brescia Calcio Femminile, che oggi sul terreno amico del Centro Sportivo “Mario Rigamonti” ospita l’Hellas Verona. Fischio d’inizio alle 15:00, dirige il signor Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo; assistenti Pierfrancesco Carlevaris e Giacomo Ponti, entrambi di Trieste. La partita verrà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports, mentre la cronaca testuale sarà disponibile sulla pagina Facebook del Brescia Calcio Femminile.

Esaurita la sosta per le Nazionali, durante la quale il Brescia ha sostenuto un ottimo test contro il Como di Serie A pareggiando 1-1, è il momento di rituffarsi nell’atmosfera del campionato per le Leonesse, che trovano un avversario di grande spessore, appena retrocesso dalla massima Serie A. Mister Ashraf Seleman, al termine della rifinitura di ieri mattina svolta sui campi del Centro Sportivo “Epas” a San Polo, commenta così: «Non è sicuramente una partita spartiacque, perché siamo solo alla quarta partita e ne mancano altre ventisei. Però sicuramente possiamo definirlo un appuntamento importante contro una delle squadre più attrezzate del campionato, contro la quale cercheremo di fare bene. La settimana è andata bene, abbiamo aumentato molto i carichi di lavoro approfittando di questa pausa e le ragazze stanno rispondendo con voglia e determinazione». La pausa per gli impegni delle Azzurre hanno però restituito anche una defezione non di poco conto per le Leonesse: Caterina Fracaros infatti con la Nazionale Under 23 ha subìto una brutta distorsione al ginocchio che fortunatamente non ha avuto esiti gravi, ma solo uno stiramento dei legamenti collaterali. Lo stop per il terzino sarà di un mese abbondante: «Caterina stava facendo bene e dispiace perché era partita veramente forte. Le auguriamo tutti di tornare il più presto possibile, chi giocherà al suo posto saprà farsi valere». Sull’avversaria: «Il Verona è una squadra completa in tutti i reparti, ma lo siamo anche noi».

Di seguito la lista delle 19 convocate per il match: oltre a Fracaros sono out Farina (rientro previsto per inizio 2023) e Ghisi che ha smaltito la distorsione al ginocchio patita in precampionato e già dalla prossima settimana dovrebbe essere a disposizione di mister Seleman:
PORTIERI – 1 Lugli, 32 Ferrari
DIFENSORI – 2 Vavassori, 6 Viscardi, 8 Barcella, 14 Galbiati, 15 Ripamonti, 17 Perin
CENTROCAMPISTE – 10 Merli C., 11 Pietikainen, 23 Magri, 25 Panza, 30 Bianchi
ATTACCANTI – 7 Brayda, 9 Kustrin, 18 Merli L., 22 Pasquali, 20 Hjohlman, 71 Fracas