Photo Credit: Pagina Facebook Acf Brescia Calcio Femminile

Vigilia della settima giornata del campionato di Serie B per il Brescia Calcio Femminile, che oggi alle 14:30 sarà di scena al Comunale “Massimo Soprani” di San Zaccaria per affrontare le padrone di casa del Ravenna. Arbitro del match il signor Enrico Cappai di Cagliari; assistenti Gregorio Maria Galieni di Ascoli Piceno e Alberto D’Ovidio di Pesaro. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

Dopo la sconfitta in rimonta subìta in casa per mano del Cesena, le Leonesse vanno alla caccia dei tre punti in casa delle giallorosse romagnole: “Sarà un match sicuramente difficile – le parole di mister Ashraf Seleman – su un campo complicato che renderà complicato il nostro palleggio. In settimana abbiamo analizzato la sconfitta col Cesena e l’abbiamo messa alle spalle per preparare questa sfida: dobbiamo essere consapevoli che stiamo affrontando un percorso diverso da ciò che le ragazze erano abituate a fare finora, quindi ci vuole tempo per metabolizzarlo e ci sono questi momenti così“. Sull’avversaria: “Il Ravenna è una squadra estremamente solida che ha ottime individualità. Riescono a strappare con grande qualità in avanti e in tutte le loro sconfitte sono rimasti in partita fino alla fine. Non è un caso se su questo campo il Napoli non è riuscito a vincere. Da parte nostra c’è grande voglia di riprendere a vincere ma per farlo sappiamo che dobbiamo dare di più e rimanere uniti per tutta la partita. Sarà sicuramente un bel match“.

Fronte convocazioni: non c’è Cristina Merli, costretta ad uscire nel primo tempo col Cesena per un problema al bicipite femorale della coscia destra, per lei solo una leggera elongazione che dovrebbe renderla disponibile già per il match di Napoli. Torna fra le convocate Caterina Fracaros, che ha recuperato dalla distorsione al ginocchio rimediata in Nazionale Under 23. Di seguito l’elenco delle 20 Leonesse che prenderanno parte alla trasferta:

PORTIERI – 1 Lugli, 32 Ferrari
DIFENSORI – 2 Vavassori, 6 Viscardi, 8 Barcella, 12 Fracaros, 14 Galbiati, 15 Ripamonti, 17 Perin
CENTROCAMPISTE – 4 Ghisi, 11 Pietikainen, 23 Magri, 25 Panza, 30 Bianchi
ATTACCANTI – 7 Brayda, 18 Merli L., 22 Pasquali, 20 Hjohlman, 71 Fracas, 97 Lonati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here