Photo Credit: Pagina Facebook Acf Brescia Calcio Femminile
Il Brescia Calcio Femminile ha comunicato che due giocatrici hanno subito degli infortuni.
Laura Ghisi, in seguito ad uno scontro di gioco, ha subìto una forte distorsione al ginocchio destro, per fortuna gli esami  non hanno evidenziato lesioni per cui i tempi di recupero sono stimati tre le quattro e le sei settimane. Diversa, invece, la situazione di Gaia Farina: infatti, la calciatrice ha subito, durante un allenamento, una distorsione alla caviglia destra e, come se non bastasse, è emersa anche una frattura al malleolo, perciò si è reso necessario un intervento chirurgico. Se tutto va come previsto, Farina dovrebbe tornare nel mese d gennaio 2023.
Intanto, prosegue la preparazione della squadra all’esordio ufficiale stagionale, con il Brescia che affronterà domenica il Cittadella nella prima gara del Girone B di Coppa Italia: nella giornata di sabato le ragazze di Massimo Morales hanno disputato una partitella in famiglia, dove a vincere è stata la formazione arancione (nella foto). Le biancoblù hanno osservato, ieri e oggi, due giorni di riposo, per poi tornare in campo ad allenarsi domani.
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.