L’ACF Arezzo continua a costruire la rosa che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B, il secondo per la squadra toscana. La società intende rafforzare ogni proprio settore con la conferma di volti noti in amaranto e nuovi innesti.
Ecco perché non sorprende la decisione di Carolina Paganini, cresciuta tra le citte, e Ginevra Costantino, per il quarto anno consecutivo con l’Arezzo, di rinnovare il proprio contratto fino a giugno 2024.

Questa la nota della società che ufficializza i rinnovi:

“L’Arezzo Calcio Femminile comunica di aver raggiunto l’accordo con la calciatrice Carolina Paganini per il rinnovo dell’accordo con la formazione amaranto fino a giugno 2024.

Prosegue il sodalizio tra l’ACF Arezzo e l’attaccante classe 1999. Cresciuta nel settore giovanile amaranto, a soli 16 anni Paganini ha fatto su esordio nella prima squadra. In carriera, con la maglia amaranto, ha realizzato altre 30 reti con all’attivo oltre 130 presenze. Paganini è un punto di riferimento per la squadra e per la società. Per lei, ormai, l’amaranto è diventata una seconda pelle.

Ancora insieme, Carolina!”

 

“L’Arezzo Calcio Femminile comunica di aver raggiunto l’accordo con la calciatrice Ginevra Costantino per il rinnovo dell’accordo con la formazione amaranto fino a giugno 2024.

Difensore classe 2000, Costantino si appresta ad iniziare la sua quarta stagione consecutiva con la maglia dell’Acf Arezzo. In amaranto dalla stagione 2020/2021, Costantino è ormai – nonostante la giovane età – una delle veterane della squadra. Nella scorsa stagione è stata costretta a fermarsi a febbraio a causa di un brutto infortunio al ginocchio.

Ancora insieme, Ginevra!”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.