Esordio dolceamaro in Serie B per il Cortefranca che pareggia sì 3-3 con la Roma Calcio Femminile, ma alla fine poteva assumere, alla luce dei fatti avvenuti nelle ultime 48 ore, una vittoria di grande valore.

Le rossoblù passano in vantaggio al 26′ con la rete di Valetina Velati, poi al 34′ Roberta Picchi raddoppia per le sue compagne guidate da Nicoletta Mazza, che ricordiamo ha preso il posto di Roberto Salterio. Al 42′ Giada Novelli accorcia le distanze, ma tre minuti dopo Guya Vavassori le ristabilisce. Sembra fatta per le franciacortine, ma non hanno fatto i conti con le giallorosse: al 68′ Angela Orlando firma il secondo gol della Lupa, e Federica Polverino, a undici minuti dal termine, fissa il risultato definitivo sul 3-3.

Il Cortefranca doveva e poteva meglio gestire il vantaggio, però strappa un punto importante. Ma adesso bisogna rimboccarsi le maniche e prepararsi bene tra sette giorni, poiché le cortefranchesi andranno in casa del Palermo che ieri è sconfitto in rimonta dalla Pink Bari.

CORTEFRANCA: Limardi, Vavassori, Gervasi (53′ Redolfi), Brevi, Freddi (79′ Belussi), Valesi, Kiem, Lacchini, Velati, Asperti (60′ Martani), Picchi. A disp: Belotti, Giudici, Valtulini, Sandrini, Sardi De Letto, Zanetti. All: Mazza.
ROMA CALCIO FEMMINILE: Casaroli, Orlando, Novelli, Salm, Borg (45′ Bevilacqua), Polverino, Di Fazio, Farnesi (45′ Peri), Filippi, Manno, Gerogantzi (65′ Conti). A disp: Mileto, Chahid, Dracchio, Brandizzi, Di Salvo. All: Cafaro.
ARBITRO: Bortolussi di Nicehelino (Torino).
MARCATRICI: 26’ Velati (COR), 34’ Picchi (COR), 42’ Novelli (RCF), 45’ Vavassori (COR), 68’ Orlando (RCF), 79’ Polverino (RCF).
AMMONITA: Valesi (COR).

Photo Credit: ASD Cortefranca Calcio

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here