L’allenatore del Chievo Verona Women FM Giacomo Venturi ha commentato, sui canali ufficiali del club veneto, il 6-0 ottenuto dalle clivensi contro la Roma Calcio Femminile nel recupero della ventiduesima giornata di Serie B.

Partita molto importante, da sfruttare perché come infrasettimanale ci permetteva di riagganciare la San Marino al quarto posto e di avere il Cortefranca terzo a 4 punti. Quindi di rimettere pepe al finale di stagione. Mancano quattro partite, tutto è ancora possibile per questi obiettivi, quindi è stato importante approcciare bene alla partita, dopo lo sforzo di tre giorni fa. Le ragazze hanno fatto benissimo il loro lavoro, finalmente abbiamo trovato tanti gol. Come è sempre stato le domeniche si creava tanto ma facevamo fatica a concretizzare, questa volta abbiamo fatto molto bene sotto questo punto di vista“.

Mister Venturi ha analizzato il campionato che sta affrontando le sue ragazze: “Siamo stati per lungo tempo della stagione la squadra che aveva subito meno gol in assoluto, e poi con tre partite ne abbiamo presi di più rispetto a quanti gol abbiamo subito in sedici sfide. Però sono stati episodi che vanno analizzati bene, perché per chi ha visto le partite è evidente che i risultati sdiano stati amplificati e bugiardi rispetto alla quantità dei gol subiti. Abbiamo pagato una fase di stagione di stanchezza, vedendosi allungare certe posizioni davanti siamo rientrati in condizione di recuperare un po’ il fiato e questo ha provocato dei leggeri cali di attenzione che per una squadra come la nostra c’è la tendenza di pagare. Siamo sempre stati al limite nelle prestazioni, quindi la minima disattenzione sappiamo che rischiamo di pagarla. Vanno bene questi scivoloni perché li abbiamo assorbiti e ci hanno permesso di crescere e siamo lì dove siamo sempre stati tutta la stagione“.

Photo Credit: Facebook Chievo Verona Women FM