È sempre Chieti – Roma la coppia di testa. Le abruzzesi battono 3-1 la Lazio. Gara che si decide nel primo tempo. Le abruzzesi passano in vantaggio con Stivaletta dopo cinque minuti, il pareggio biancoceleste arriva la 22’ con Sette, ma al 287’ arriva il nuovo vantaggio nero verde firmato ancora dalla numero 11 ospite. Al 29’ il Chieti chiude la gara con il 3-1 firmato Vukcevic. Vince senza fatica la Roma. Le giallorosse vinco a tavolino poiché l’Eleonora Folgore si è ritirata a di fatto non si è presentata al “Vittiglio”. Ora si attende il comunicato, che dovrebbe arrivare dopo la gara dove le siciliane dovrebbero ospitare la Domina Neapolis, per l’ufficialità del ritiro. Dopo lo 0-0 in puglia della scorsa settimana il Napoli batte il Nebrodi per 4-2. Le ragazze di mister Riccio ribaltano il risultato che le vedeva in svantaggio, 2-0 locale firmato Buttaccio al 30’ e Dragotto al 32’, con le doppiette nella ripresa di Massa e Moraca.
All’Apulia Trani, di scena al “Denza” contro il Napoli Dream Team basta una doppietta di Mariano  (25’ e 71’) per portare a casa i tre punti. Sorride anche la Domina Neapolis che piazza la seconda vittoria consecutiva dell’era Gioia battendo tra le mura amiche il Catania. Per le padroni di casa a segno Ciccarelli Vittoria con una tripletta e Galluccio. Bella vittoria anche del Salento Woman Soccer che tra le mura amiche batte 3-2 la Roma XIV. Per le salentine a segno D’amico (doppietta) e Cazzato, mentre per le romaniste DE Luca e Filippi.

CONDIVIDI
Articolo precedenteQuante performance scendono in campo?
Articolo successivoGirone C: Pokerissimi per Cuneo e Castelfranco, crolla la Musiello Saluzzo ad Acqui
Isabella Lamberti

Ho iniziato tre anni fa con il portale calcioinrosa.it. In passato grazie a Mario Cacciatore, scomparso lo scorso anno, su Tele A ho curato uno rubrica dedicata al calcio femminile con collegamenti telefonici. Scrivo per quotidicani locali cartacei tra cui: Corriere del Pallone (regionale) e Cronache del Salernitano. Sul web scrivo per Calcioinrosa, Zerottonove e Dailynews24. Esperienza anche come addetto stampa.