Photo Credit: Pagina Facebook Cittadella Women

Il Cittadella Women resta al terzo posto della Serie B battendo in casa per 2-1 l’Apulia Trani. A dare la terza vittoria nel campionato cadetto ci ha pensato la doppietta dell’attaccante Sofia Kongouli, messa a segno al 35′ e al 60′, portando il suo score personale a quattro reti stagionali. Nel finale le pugliesi accorciano con Vasque, ma alla fine le padovane conquistano tre punti importanti.

Soddisfatto l’allenatore delle granata Salvatore Colantuono, il quale ha commentato il match davanti ai microfoni del club veneto: “La partita è stata dominata per settanta minuti, che doveva essere chiusa con un punteggio molto largo già al sessantesimo. Purtroppo abbiamo commesso un’ingenuità su una loro punizione. Abbiamo riaperto una partita che sembrava già chiusa, ma il calcio è fatto così. Dopo bisogna essere anche bravi a reagire a queste situazioni sfavorevoli“.

Tra pochi giorni il Cittadella andrà in casa del Trento, e coach Colantuono l’analizza così: “Domenica prossima andremo su un altro campo complicato, una neopromossa affamata di punti. Ci sarà sicuramente da battagliare, dal canto nostro dovremo fare una partita ordinata, seguendo i nostri principi di gioco e senza farci tirare dentro da situazioni complicate dal punto di vista dello sviluppo. Dobbiamo dare continuità a quello che stiamo facendo e fare un altro risultato positivo“.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.