Domenica 18 ottobre le ragazze del Pontedera sono scese in campo contro il Cesena, incontro valido per la quinta giornata di Serie B femminile. Le mura amiche dello stadio comunale “Nuovo Marconcini” non sono però bastate a conquistare punti.

Dopo un primo tempo finito a reti inviolate, la difesa del Pontedera subisce il primo gol al 67esimo con Petralia. Quando mancano 7 minuti al termine della partita, Orlando raddoppia e fissa il punteggio sullo 0 a 2 per il Cesena.

Ad un primo tempo molto equilibrato segue un secondo tempo meno tattico, con più occasioni e capovolgimenti di fronte. Quando il punteggio era ancora sullo 0 a 0 il Pontedera sbaglia un’occasione da gol ed è subito seguita la prima rete del Cesena, che in quindici minuti ha chiuso la pratica siglando il due a zero.

La squadra resta per il momento all’ultimo posto in classifica, con 1 punto conquistato fino ad ora. Il 25 ottobre la squadra giocherà contro la Roma Calcio Femminile, un’occasione importante per fare punti, anche perché potenziali rivali nella lotta alla salvezza.

Credit Photo: Pagina Facebook US Città di Pontedera CF