photocredit: Daniele Panato

Domenica l’ACF Arezzo ha giocato contro il Trento al Comunale vincendo per 2 a 0 contro la squadra ospite grazie alla doppietta di Costanza Razzolini. Si tratta della terza vittoria consecutiva della squadra amaranto dopo quella casalinga contro il Chievo e in trasferta contro la Torres. Grazie a questa vittoria le ragazze del Mister Emiliano Testini si portano a più 7 dalla zona retrocessione.

Un ACF Arezzo, quello che è sceso in campo contro il Trento, consapevole di dover vincere la partita ad ogni costo. Con questo stato d’animo si è aperto il primo tempo e, dopo solo un minuto dal fischio d’inizio, Razzolini ha portato a casa il primo goal del match. Partita sul filo del fuorigioco ha mandato la palla in rete grazie ad un pallonetto.
Sette minuti dopo la palla è ancora in possesso delle padrone di casa che hanno cercato il raddoppio: Zazzera è andata di sinistro ma l’estremo difensore del Trento, Valzogher si è mostrata pronta a neutralizzare il tiro.
Al 18′ il Trento con Kuenrath ha provato a reagire. L’attaccante ha calciato dalla distanza ma Sacchi non ha battuto ciglio vanificando il suo tentativo.
Sempre alla ricerca del raddoppio, le amaranto hanno mostrato tutte le proprie qualità di gioco ma, nonostante gli ottimi spunti, non sono riuscite a trovare il 2 a 0 prima del 45′.

Il secondo tempo, proprio come il primo, si è aperto con il goal dell’Arezzo. La “solita” Razzolini, approfittando di una palla vagante, ha portato raddoppio la sua squadra con un goal “di rapina” in spaccata e ha messo a segno la propria personale doppietta. I successivi minuti sono stati tutti amaranto che hanno provato a raggiungere il 3 a 0 con Zazzera (6′, 7′ e 10′) senza riuscirci.
Le ragazze del mister Testini hanno condotto questa seconda frazione di gioco senza lasciare spazio d’azione alle avversarie e hanno concluso la partita dopo 4′ dal 45′ con il risultato di 2 a 0.

ACF AREZZO: Sacchi, Tuteri, Cagnina (86’ Cortesi), Soro, Binazzi, Pirriatore, Morreale, Razzolini, Fortunati, Bassano, Zazzera.
A disposizione: Nardi, Paganini, Lulli, Panayiotou, Ceccarelli, Gnisci, Pasquali, Lorieri, Cortesi.

TRENTO: Valzolgher, Oberhuber, Fuganti, Rosa (83’ Varrone), Andersson, Tonelli A (55’ Chemotti), Tonelli L, Kuenrath (78’ Antolini), Viera Santos, Stockner (55’ Erlicher), Bielak. A disposizione: Callegari, Ruaben, Torresani, Gastaldello, Lenzi.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.