Sconfitta molto amara per l’ACF Arezzo, che resiste tutti i 90 minuti contro la corazzata Ternana, subendo gol solamente all’ultimo minuto di gioco e perdendo la sfida per 1-0. Mike Eracleous, tecnico della formazione toscana, ha parlato ai microfoni amaranto, dicendosi sicuramente contento per la prestazione delle sue ragazze. Queste le sue dichiarazioni:

“Con questo gruppo di ragazze come puoi arrabbiarti. Hanno dato tutto, ci hanno reso orgogliosi con quello che hanno messo in campo. Questo ci ha fatto davvero piacere. Limitare le loro azioni offensive a solo un’opzione, quella della palla lunga, era il nostro piano di gioco, soprattutto nel primo tempo. Perché parliamo di una squadra che in 4 partite ha fatto 18 reti, sempre andando alla ricerca di questa profondità. Penso che le ragazze hanno fatto una grandissima prestazione in quello che abbiamo preparato. Prendere un gol al 94° è difficile da accettare, ma noi guardiamo solo avanti, alla partita con la San Marino.”

“Abbiamo studiato tutte le squadre con cui abbiamo giocato contro, la Ternana gioca in questa maniera e anche questa volta hanno trovato un po’ di resistenza con un modulo alto, che non gli permetteva di giocare palloni filtranti. Sono abbastanza contento della prestazione delle ragazze. Hanno dato molto, sono contento.”

“Le occasioni nel trovare la soluzione giusta nell’ultimo terzo di campo, il giusto movimento, il giusto passaggio, questo verrà. Lo vediamo anche nelle grande squadre del mondo. E’ una cosa che verrà col tempo. L’importante è essere lì, trovarsi in queste situazioni, le chance arrivano dopo un po’ di tempo. Abbiamo avuto 5 giocatrici, che hanno giocato in posizione offensiva, poche hanno giocato fra di loro da tanto tempo. Siamo alla quinta partita, quindi dobbiamo prendere minuti competitivi insieme per trovare soluzioni comune davanti alla porta. Sono molto fiducioso, il calendario ci permette di giocare con più squadre al nostro piano di sviluppo. Se entriamo con questo atteggiamento, sono molto fiducioso che i risultati e i gol arriveranno.”

“Anche le ragazze sanno di aver dato tutto e quella è l’aspettativa che ha lo staff. Non vogliamo andare a 90, ma a 120 minuti, con questo atteggiamento e questo livello atletico. Facciamo un buon percorso.”