Al Facchetti di Cologno al Serio l’Orobica Calcio Bergamo vince 2-0 la sfida per il primato con la Femminile Inter. Si conclude così, dopo 11 risultati utili consecutivi la rincorsa al vertice dell’Orobica, bisognerà vedere ora come si sentiranno le bergamasche nei panni della lepre. Le reti, una per tempo, portano la firma di Luana Merli e Martina Zamboni.  Il derby brianzolo del Sada tra la  Fiammamonza e il Real Meda finisce con un risultato che non accontenta nessuna delle due squadre. Un pareggio per 1-1 con le reti di Federica Callovini per le padrone di casa  e di Anita Coda per le ospiti. Le due squadre rosicchiano solo un punto al Milan terzo che oggi riposava che potrebbe significare in realtà una perdita di punti quando il Milan giocherà e sarà per loro la volta di riposare. Al Secci il Caprera CF lascia campo libero anche alla CF Azalee che stravince per 0-7 con le reti di  Valentina De Luca (doppietta),  Sara Tamborini (altra doppietta), Chiara Ferrario (doppietta ancora) e il gol di Chiara Brunini. Le rossoblu di Gallarate possono esultare sia per la larga vittoria che per i risultati concomitanti che potrebbero addirittura rimetterle in corsa. Al Vermigli il derby veneto tra Padova Femminile e Marcon se lo aggiudicano le ospiti per 0-1 con la rete di Anna Marangon. Al Vanni Sanna la Sassari Torres Femminile torna a vincere battendo una Riozzese in caduta libera, 6 sconfitte nelle ultime 8 gare. La partita finisce 3-1 con le reti di Elisa Farris, Maria Grazia Ladu e Alessia Ledda per le padrone di casa e di Benedetta Oleotti per le ospiti. Al  Comunale Lambrone il  Como 2000 cala il poker con la quarta vittoria consecutiva battendo 3-1 l’Atletico Oristano CF grazie alla rete di Francesca Mammoliti e alla doppietta di Anna Catelli, Vittoria Minella segna il gol per le ospiti.

Ecco il quadro completo dei risultati della giornata:

Serie B Girone B – Seconda giornata – Ritorno

 3 – 1  Como 2000 – Atletico Oristano CF
 0 – 7  Caprera CF – CF Azalee
 2 – 0  Orobica Calcio Bergamo – Femminile Inter
 0 – 1  Padova Femminile – Marcon
 1 – 1  Fiammamonza – Real Meda
 3 – 1  Sassari Torres Femminile – Riozzese
Riposa: Football Milan Ladies

Classifica
34  Orobica Calcio Bergamo
31  Femminile Inter
28  Football Milan Ladies(-1)
25  Real Meda
23  CF Azalee, Fiammamonza
19  Marcon
17  Como 2000
16  Riozzese
15  Sassari Torres Femminile(-1), Padova Femminile
7  Atletico Oristano CF
0  Caprera CF

Curiosità:
Maggior numero di Vittorie: Orobica Calcio Bergamo  (11)
Minor numero di Sconfitte: Football Milan Ladies  (1) Femminile Inter  (1)
Minor numero di Pareggi: Caprera CF  (0)
Miglior Attacco: Femminile Inter  (47 gol fatti)
Miglior Difesa: Football Milan Ladies  (9 gol subiti) Femminile Inter  (9 gol subiti)
Miglior Differenza Reti: Femminile Inter  (+38)
Minor numero di Vittorie: Caprera CF  (0)
Maggior numero di Sconfitte: Caprera CF  (14)
Maggior numero di Pareggi: Fiammamonza  (5)
Peggior Attacco: Caprera CF  (5 gol fatti)
Peggior Difesa: Caprera CF  (67 gol subiti)
Peggior Differenza Reti: Caprera CF  (-62)
Partita con maggior numero di reti: Giorn. 5.a –  Caprera CF   010  Femminile Inter   (10 gol) Giorn. 9.a –  Atletico Oristano CF   010  Femminile Inter   (10 gol)
Partita con maggior scarto di reti: Giorn. 5.a –  Caprera CF   010  Femminile Inter   (10 gol) Giorn. 9.a –  Atletico Oristano CF   010  Femminile Inter   (10 gol)
Giornata con maggior numero di reti: Giornata 9.a  (30 gol)
Giornata con minor numero di reti: Giornata 3.a  (12 gol)

Francesco Colella
Francesco Colella è nato a Roccacasale (AQ) il 20/7/1954. Si è trasferito a Firenze agli inizi degli anni 70 per gli studi Universitari. Da allora vive in Toscana, attualmente a Campi Bisenzio (comune confinante con Firenze). La maggior parte della sua esperienza lavorativa è stata dedicata nel settore dell'informatica come analista programmatore. È un appassionato di calcio fin da piccolo, militando come calciatore, ma per un breve periodo, in campionati dilettantistici. Tifoso della Fiorentina, dal 2013 segue, con passione, anche il calcio femminile e ritiene che tecnicamente non abbia niente da invidiare a quello maschile. Tra i suoi hobby gli scacchi, con cui ha raggiunto la 2.a categoria nazionale FSI, la computer grafica e la letteratura, sia come lettore che come scrittore. Ha scritto due romanzi fantasy e una favola per bambini.