Photo Credit: Brescia Calcio Femminile

La stagione del Brescia Calcio Femminile è cominciata ieri sera sui campi del Centro Sportivo “Mario Rigamonti” a Brescia, dove le biancazzurre hanno iniziato a conoscere il nuovo allenatore Massimo Morales. Lo staff che lo aiuterà è quello della scorsa stagione: sono il preparatore atletico Emiliano Giuffrida, il preparatore dei portieri Giorgio Negro e il fisioterapista Stefano Ferrari

In questa prima settimana di allenamenti non si forzerà troppo – il commento di Morales sui canali ufficiali del club bresciano – ci riattiveremo con esercizi divertenti e rapidi e magari anche con qualche prima nozione tattica. Da inizio agosto cominceremo il lavoro intensivo vero e proprio. Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura nel femminile e soprattutto con il Brescia. Il mio primo obiettivo è quello di aiutare le ragazze a crescere e di conseguenza far crescere la squadra; con lo staff c’è già molto feeling e abbiamo studiato tutto nei dettagli con un dialogo costante e costruttivo”.

Anche la Presidente delle Leonessse Clara Gorno ha detto, sempre tramite canali ufficiali del Brescia, la sua sulla nuova stagione: “Faccio alle ragazze e allo staff i miei più calorosi auguri di buon inizio di stagione. Sono sicura che mister Morales sarà un grande valore aggiunto per la nostra società e soprattutto per le ragazze”.

Tuttavia, anche le biancoblù dovranno conoscersi fra di loro sin da subito. Infatti, saranno ventisei le Leonesse che faranno parte della preparazione precampionato: oltre alle quattordici giocatrici della scorsa stagione ci si aggiungono gli arrivi di Ripamonti, Fracaros, Ferrari e Lugli. Arriveranno nei prossimi giorni Teresa Fracas, la slovena Zala Kuštrin, Fammi Sofia Aliina Pietikainen e Jenny Hjohlman.

Tra inizio agosto e il 6 settembre le Leonesse giocheranno sei amichevoli: il calendario sarà reso noto nei prossimi giorni.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.