Il Ravenna Women si impone sul Palermo per 2 a 1 portando a casa gli ultimi 3 punti in trasferta del campionato. Il caldo incide sulla partita che non ha ritmi elevati.

Il Palermo passa in vantaggio al 15’ del primo tempo con Licari su una azione in velocità. Il gioco delle leonesse esce alla distanza e al 5’ del secondo tempo arriva il pareggio con Distefano. La partita cambia e la supremazia di gioco del Ravenna è netta. Dopo tante occasioni sprecate arriva il goal di Burbassi che fissa al 40’ il risultato sul 2 a 1.

Finisce con una vittoria l’ultima trasferta per la compagine giallorossa corsaro su un campo difficile.

Domenica 22 maggio ultima partita di campionato e prima volta allo stadio BENELLI.
In settimana tutti i dettagli.

Palermo – Ravenna: 1 – 2

Centro Sportivo P.Carini – Palermo

Reti: 15’ pt Licari (P), 50’ st Distefano (R), 85’ st Burbassi (R)

RAVENNA WOMEN FC SSD ARL

Greppi, Baruffaldi (20’ st Cimatti), Burbassi, Crespi, Tanzini (30’ st Ligi), Capucci, Gianesin (20’ st Distefano), Morucci, Raggi, Vicenzi, Benedetti

A disposizione: Serafino, Giovagnoli

All. Massimo Ricci

A.S.D. PALERMO

Barraza (26’ st Conciauro), Cusma Piccione, Zito, Piro, Talluto (17’ st Intravaia), Impellitteri (36’ st Ribellino), Pipitone, Collova, Licari (26’ st Tarantino), Lazzara, Coco

A disposizione: Sorce, Dragotto, Minciullo

All. Antonella Licciardi

Ammonite: Piro (P), Coco (P), Greppi (R)

Credit Photo: Ravenna Women

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.