Da un’isola all’altra: le Titane si preparano a fare visita alla Sassari Torres col proposito di cancellare la sconfitta di Palermo. Si gioca per il recupero della 14° giornata, la prima del girone di ritorno. Davanti, una squadra già salva. Raffaella Barbieri, rientrata dall’infortunio proprio in Sicilia e a segno pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, avvisa tutte: “La Torres è in serie aperta, sta bene e potrà giocare senza pensieri di classifica. Ha giocatrici di livello e non dovremo fare l’errore di prendere questa partita sottogamba. Vogliamo rifarci dopo Palermo: servirà un atteggiamento migliore rispetto a quello di una settimana fa, anche perché il nostro obiettivo resta quello di chiudere questo campionato nella posizione più elevata possibile, tentando di vincere tutte le gare che ci restano. Lo dobbiamo a noi stesse.” Per Raffaella è in ballo anche il titolo di regina delle bomber: al momento la 45 biancoazzurra è in testa a pari merito con Picchi del Cortefranca e con un gol in più rispetto ad una nutrita pattuglia composta da Merli (Brescia), Boni (Chievo), Di Luzio (Como) e Costi (Cesena).  “Mi auguro di fare qualche altro gol per aiutare la squadra nel raggiungimento dei suoi obiettivi. – continua la bomber torinese –  Domenica è stato bello rientrare e trovare subito la rete: non è facile né banale quando si torna da un infortunio. Sono contenta del mio ingresso in campo, anche se alla fine mi è rimasto dell’amaro in bocca, come a tutte le mie compagne.“ Amaro da rimuovere domani con una prestazione da Titane. “Sarà difficile affrontare un’altra trasferta lunga come quella di una settimana fa. – il parere di BarbieriAffronteremo una squadra di carattere e quindi servirà da parte nostra una prova di sostanza. Servirà lottare. Sono sicura che lo faremo.”

Sassari Torres – San Marino Academy sarà valevole per il recupero della 14° giornata del campionato di Serie B. La gara si giocherà domani allo stadio Basilio Canu di Sennori, in provincia di Sassari, con fischio d’inizio anticipato alle 14:30. Sarà in diretta su www.elevensports.com e in differita sui canali TV e web di San Marino RTV.

Credit Photo:©SMAcademy

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.