Credit Photo: San Marino Academy

Tutto pronto per San Marino – Cittadella: è prevista oggi la sfida allo stadio di Acquaviva, in occasione della ventunesima giornata del campionato di serie B.
Le titane arrivano da una sconfitta bresciana e servirà ora prendere qualche punto per allungare il cammino statistico (si ricorda che le biancoazzurre si trovano momentaneamente al decimo posto). Quella con la seconda in classifica sarà una partita importante, avendo la consapevolezza che ci si trova davanti ad un gruppo che, all’andata, ha già sfoggiato il tris, merito di una formazione sammarinese un po’ affaticata. A parlare della situazione ed a valutare il tutto il difensore dell’Academy Simona Zito: “C’è stata indubbiamente amarezza per la sconfitta di domenica, in particolare per come è maturata, ma siamo ripartite con determinazione nella settimana che ci condurrà al Cittadella. Sappiamo che affronteremo una squadra ostica, in lotta per le posizioni di vertice, ma stiamo lavorando bene e vogliamo dare la caccia ad un buon risultato. La gara di andata è un po’ il punto di partenza. Dovremo tenere a mente quella prestazione per non ripetere gli stessi errori. Giocare in casa è un fattore a nostro vantaggio e cercheremo di sfruttarlo“.
La giocatrice continua, affrontando il pensiero graduatoria: “Dovremo fare più punti possibile da qui alla fine della stagione, indipendentemente da ciò che fanno le altre. Dobbiamo stare concentrate su noi stesse e puntare al nostro miglioramento. Ad esempio, ci serve lavorare su concentrazione e atteggiamento. In casa del Brescia ci è mancato qualcosa sotto quegli aspetti, ma se sapremo fare tesoro di quella lezione, allora ciò potrebbe giocare a nostro favore“.

Fischio d’inizio alle 14:30 e diretta su www.elevensports.it

Nata a Cagliari, del '97. Perito industriale capotecnico, insegnante tecnico pratica di chimica con il calcio e la pallavolo nel cuore fin da quando ero bambina. Difficilmente mi perdo una partita (di genere maschile o femminile che sia): con le ragazze della nazionale femminile ho imparato ad apprezzare ancora di più questo sport. Quella per la musica è un'altra mia forte passione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here