Il coach del Como Women Sebastian de la Fuente ha commentato, ai canali ufficiali del club comasco, il netto successo delle lariane in casa della Roma Calcio Femminile per 6-0.

Sapevamo dove potevamo fare male alla Roma, e abbiamo giocato su quello fin dall’inizio. Avevamo lavorato molto in settimana su dove potevamo arrivare al gol. Abbiamo fatto subito gol e l’abbiamo chiusa già nel primo tempo. Poi abbiamo continuato a giocare anche nella ripresa, facendo la nostra gara e crescendo sempre come squadra, quindi sono molto felice“.

Il rischio di sottovalutare l’avversario c’era, ma il Como non l’ha fatto: “Sappiamo che in questa Serie B non ci sono partite facili, come diciamo sempre è un po’ come una A2. La Roma aveva bisogno di punti per la propria salvezza e questo è sempre un campo difficile. L’abbiamo approcciata come le altre, e anche di più perché in questa parte della stagione tutti i punti contano tanto, e dobbiamo cercare di fare il nostro massimo“.

Photo Credit: Facebook Sebastian de la Fuente

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.