Un Derby senza storia. Nel giorno del suo compleanno, e alla presenza di Capitan Zanetti Alessia Rognoni fa doppietta e stende il Milan.

Già Al 6′ le ragazze dell’Inter vanno in vantaggio con un gran tiro di Rognoni. Il Milan accusa il colpo, e non riesce a prendere il pallino del gioco, più volte prima con Baresi e poi con Bonfantini la difesa rossonera va in difficoltà, ed è Vitali, il centrale del Milan, che deve più volte intervenire per salvare la.propria area di rigore. Ma al 19esimo è ancora Rognoni che dopo uno scambio con Baresi calcia da fuori area e trafigge per la seconda volta l’ottima Groni. Neanche il tempo di cercare di avere una reazione, ed il Milan si trova sotto di tre reti, è infatti Alice Regazzoli, che dopo uno scambio sulla trequarti entra in area e trafigge ancora il portiere milanista. E si va al riposo sul risultato di 3 a 0.

Il secondo tempo è sulla falsa riga del primo l’Inter che attacca e il Milan che si difende. L’ottima Brustia macina chilometri e sradica palloni dai piedi delle avversarie ed al 57esimo proprio da un suo pallone recuperato, Bonfantini prende palla, entra in area e scarica il tiro a botta sicura, ma un difensore con la punta del piede mette in angolo. Al 65esimo entra Borges per Pandini. Ed è proprio Sara a rendersi pericolosa in più occasioni sulla.fascia creando continuamente scompiglio nella retroguardia Milanista, al 75esimo dentro Valentina Velati per una Rognoni strepitosa Ma stanca. La partita non ha più molto dare tranne che per l’unica azione del Milan in area interista che con Vai appena arrivata dal Como, crea un pò di scompiglio ma è brava Lazzari a spazzare l’area di rigore. All’84esimo entra Bea Abati per il suo ultimo derby prima di partire per gli Stati Uniti.

Milan Ladies – Inter Femminile 0 – 3