La grinta del capitano e la freddezza del centravanti: si può riassumere così il goal targato Simona Cimatti, vera leader giallorossa che nel match contro la San Marino Academy ha sfoderato gli artigli e ha portato sulle spalle la squadra fino a farla guadagnare la prima vittoria del campionato. Gran prova di carattere delle ravennati, come ha confermato la stessa Cimatti ai microfoni della San Marino Academy al termine della partita:

L’avevamo già dimostrato a Brescia, quando al 30′ del primo tempo siamo rimaste in 10 e in 60 minuti senza una giocatrice abbiamo comunque mostrato il carattere. Oggi ero tranquilla perché la squadra ha dimostrato di avere cuore e di non mollare un centimetro“.

Il nostro obiettivo è migliorare e crescere perché la nostra è una squadra molto giovane e fare i primi tre punti in casa era fondamentale per il morale“.

Sapevamo che la partita sarebbe stata calda perché era un derby ed è sempre sentito, però essendo giovani a volte possono perdere la testa e quello che devo fare io in qualità di capitano è mantenere gli animi calmi per rimanere lucide nel gioco“.