Photo Credit: UPC Tavagnacco

Le friulane non demeritano e se la giocano alla pari contro un avversario forte. A segno Desiati, dopo le reti lombarde di Fracas e Hjohlmann.

È una sconfitta più che onorevole quella che il Tavagnacco rimedia per 2-1 sul campo del Brescia. Le friulane se la giocano alla pari, con grande impegno, contro un avversario sulla carta superiore. Con un pizzico di precisione in più nelle occasioni create, Donda (nella foto) e compagne potevano tornare con un punto. A confortare il tecnico Campi è la prestazione delle sue calciatrici.

La fisicità delle avversarie si è fa sentire in campo, soprattutto sulle palle inattive e ad approfittarne è Fracas che porta in vantaggio a fine primo tempo le padroni di casa con un colpo di testa su calcio d’angolo. Nella ripresa il Tavagnacco reagisce, spreca due buone opportunità prima con Demaio e poi con Uzqueda che in mischia non trova per poco la deviazione vincente. La dura legge del gol: rete sbagliato, rete subita. Sul capovolgimento di fronte, infatti, Hjohlmann è brava e fortunata a saltare un’avversaria e a vincere un rimpallo prima di battere Sattolo per il 2-0. Le friulane reagiscono e trovano la marcatura con Desiati, già al secondo centro dopo quello di Pavia in Coppa Italia. Il suo destro da fuori area è preciso e si insacca alle spalle di Bettineschi. Il Tavagnacco cerca invano la via del pareggio e torna a casa senza punti, ma con una buona prova.   

BRESCIA-TAVAGNACCO 2-1
BRESCIA
Bettineschi, Boglioni, Ghisi (22’ st Accornero), Tunoaia (22’ st Angoli), Larenza, Magri, Nicolini, Morreale (36’ st Bortolin), Hjohlmann, Pedrini (14’ st Pasquali), Fracas. Allenatore: Nicolini.
A disposizione: Passarella, Squaratti, Raccagni, Lumina.
TAVAGNACCO
Sattolo, Donda, Peressotti, S. Novelli, Maroni (28’ st Lazzara), Nurzia (16’ pt Candeloro), G. Novelli (28’ st Gashi), Demaio, Magni (1’ st Desiati), Casellato, Uzqueda. Allenatore: Campi.
A disposizione: Girardi, Lorenzini, Dieude, Moroso, Pinatti,.
Arbitro: Meta (sezione Vicenza).
Marcatori: al 42’ Fracas, nella ripresa al 7’ Hjohlmann, al 15’ Desiati.
Note: Ammonite: S. Novelli, Demaio, Nicolini. Recupero: 2’ e 4’.