Eleonora Pacioni, difensore della Ternana Femminile, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la gara vinta per 3-0 contro il Brescia. Di seguito, le sue parole:

“Una vittoria rotonda contro un avversario in grande forma, è stata una bella partita e siamo contente di aver portato i tre punti a casa. Abbiamo saputo anche che il Napoli e la Lazio hanno perso, quindi siamo ancora più contente. La parte più difficile di questa partita è stata sicuramente chiuderla, dopo il 2-0 abbiamo fatto un po’ di fatica, però per fortuna siamo riusciti a chiuderla. Che campionato aspetta la Ternana da qui in avanti? Noi, ripeto, vogliamo fare il nostro percorso, cercare di fare un buon calcio con quello che ci trasmette il mister e il nostro staff e cercheremo di fare più vittorie possibili. Siamo una squadra giovane tanto giovane creata quest’anno e inizialmente forse abbiamo fatto un po’ di fatica, però adesso ci troviamo tutti bene. Il mister e tutto lo staff ci trasmettono dei principi giusti per questo campionato e in generale per la nostra carriera.”

 

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.