Isabella Cardone, nuova responsabile del settore femminile Ternana Femminile, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla sua nuova avventura con la società rossoverde. Di seguito, le sue parole:

Sono emozionatissima, ma molto motivata e lo devo alla dirigenza rossoverde perché è un’opportunità importante. Non posso non essere emozionata di essere in una conferenza stampa di una società professionistica, non posso non essere emozionata di essere qui al Liberati, non posso non essere emozionata di rappresentare la Ternana. Le motivazioni vengono da sole quando si entra in questo stadio, quando si entra a Terni e si vede la passione nei confronti di questa squadra di calcio. Mi auguro che le persone di Terni si innamoreranno di questa squadra di calcio. Il calcio è uno solo, alcune giocatrici hanno anche giocato per l’Italia e altre vengono dalle giovanili di club importanti italiani, sono delle atlete e dobbiamo avere rispetto per queste figure. Io vengo da un percorso da tecnico, in molti mi hanno paragonata per anni a Ferguson e spero di poter fare bene anche qui”.

Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.