Isabella Cardone, responsabile del settore femminile Ternana Femminile, ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della sua prima stagione con la società rossoverde. Di seguito, le sue parole riportate da Calcio Femminile Italiano:

“E’ stato un campionato avvincente sin dalla prima partita e si è concluso con una ciliegina sulla torta: l’emozione di giocare al Liberati. Lo volevamo sin dall’inizio, volevamo far innamorare e appassionare i nostri tifosi e loro hanno risposto benissimo in una giornata che ha visto un grande caldo, ma improvvisamente anche una pioggia torrenziale. Devo dire sembrava davvero di vivere una bella favola e non poteva essere concludersi nel migliore dei modi con una vittoria e con la nostra la nostra attaccante capocannoniere. Tutti i numeri che anche il nostro mister Fabio Melillo ha evidenziato nel post gara testimoniano davvero un percorso eccezionale di questo gruppo, di questa società di cui davvero io sono orgogliosa perché abbiamo dimostrato tutti che con le idee, la forza, il coraggio, la pazienza, l’esperienza e la competenza di uno staff che per la per la prima stagione ha lavorato insieme e ha raggiunto tutto questo e c’è la voglia di fare sempre sempre meglio”.

Ha poi aggiunto: “Il nostro presidente è ambizioso e questa sua ambizione traspare in ogni in ogni dove. Noi abbiamo la voglia di essere una società di Serie A, di calcare i palcoscenici importanti e per fare questo ci vuole anche un po’ di pazienza, ma anche il coraggio di idee, di saper puntare su un gruppo giovane e ambizioso che abbia la giusta mentalità. Devo dire che non ho nessun rimpianto in questa stagione che ci porta già adesso a lavorare per il futuro, per creare le premesse una struttura che sia una struttura che non non vuol dire solo gruppo squadra ma vuol dire una società che possa credere nel calcio femminile in questo movimento e possa portare a questi palcoscenici che merita”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.