Dopo il turno di riposo il Palermo, guidato da  Antonella Licciardi, tornava in campo contro il Monreale, affidato al tecnico Andrea Rizzolo, nel derby siciliano della decima giornata di campionato. Le due sicule giungevano a questa gara staccate di nove punti con le rosanero padroni di casa avanti rispetto alle ospiti biancoblù. Termina 2-0 per la squadra locale che mette in discesa la sfida nella parte iniziale superando cosi le ospiti.

Il Palermo passa, infatti, all’ottavo di gioco Chiara Dragotto, andata in rete grazie all’assistenza di Simona Zito, mentre al quarto d’ora è Ilenia Viscuso a raddoppiare con un pallonetto morbido che scavalca l’incolpevole Figuccia, estremo difensore ospite. Il Monreale cerca, poi, di dimezzare lo svantaggio in un paio di circostanze senza però riuscirci. Curiosità in campo nei due team palermitani dove in campo vi erano le tre sorelle Viscuso. Due in campo per il Palermo ovvero la numero 10 Ilenia, centrocampista classe 2002, e la 24 Sofia, difensore classe 2004, ed una nel Monreale Noemi, attaccante classe ’94, con il 33 sulle spalle.

Rosanero implacabili tra me mura amiche dove è giunto il quinto successo di fila, in altrettante gare, con 12 marcature all’attivo e 4 al passivo. La capolista del girone, giunta seconda nel passato torneo, dopo il pari nel big match tra Lecce e Chieti balza cosi al primo posto, insieme alla Res Roma con 22 punti,  e domenica prossima farà visita al Pescara. Il Monereale, approdato in terza serie dopo essersi aggiudicato il campionato d’Eccellenza siciliano, resta a metà classifica con 10 punti, e nell’ultima giornata del girone d’andata attenderà il Chieti. Si materializza la seconda sconfitta in trasferta dopo due successo ed un pari, che hanno dato una grossa mano in classifica al Monreale che in casa, invece, ha conquistato solo tre punti.

Christian Vitale
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.