In casa bergamasca, in vista della nuova stagione, arrivano due grandi ed importanti conferme ed un nuovo fondamentale innesto.
La prima porta il nome di Alice Foti: classe ’97 la n.14 delle Bergamo Shark ha terminato il campionato esaltando le sue caratteristiche da difensore in partite dove ha dimostrato tutto il suo valore.
E’ una ragazza che ha grande corsa, agilità e duttilità e con le sue 100 presenze all’Orobica è entrata di diritto negli annali del Club con merito e soprattutto grandi prospettive per il futuro.

La seconda porta il nome di Giada Casini: classe 2002 la giovane calciatrice al suo primo anno in Prima squadra è spiccata per grande tecnica e qualità. Nel girone di ritorno ha dato il suo meglio con una raffica di gol ed assist e con un all-in di presenze.
E’ sicuramente pronta a riconfermare le ottime prestazioni e a fare un salto di qualità nella nuova stagione che la aspetta.

Il nuovo innesto per la prossima stagione è il portiere Enrica Bassi, una ragazza con il rosso-blu nel DNA. Lo dimostrano i numeri: cresciuta  nella scuola calcio Bologna FC, ha giocato per tantissimi anni in Emilia passando da Reggiana (divenuta poi Sassuolo) fino a Vignola e Imolese terminando poi con l’Asd Bologna (divenuta poi Bologna FC) con cui ha coronato il suo sogno disputando le sue ultime due stagioni sportive.                                  E’ stata protagonista del percorso del Bologna FC in cui ha allenato per 6 anni nel settore maschile.

Il punto forte della sua carriera calcistica è sicuramente il dinamismo, la grande tecnica ma anche la spiccata personalità viste anche le sue competenze professionali (una laurea magistrale in scienze motorie e Licensed Uefa B).
Arriva a Bergamo e all’Orobica con l’obiettivo di puntare sempre più in alto; sceglie quindi la n.1 che le auguriamo le porti fortuna!

 

Mi chiamo Elena. La passione per il calcio nasce fin dalle partitelle fatte nella ricreazione alle scuole elementari. Da lì in poi è sempre cresciuta. Per circa 10 anni ho giocato come portiere in varie squadre nel campionato CSI calcio a 7. Amo seguire sia allo stadio che in tv le partite. Tifosa del Barcellona femminile… 30 marzo 2022 Camp Nou 91.553 persone…io c’ero!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here