C’era tanta attesa per la prima di campionato del Bologna di mister Michelangelo Galasso, ma purtroppo le ragazze hanno inanellato la loro prima sconfitta per 4-0 nella gara in casa contro il Brixen Obi. La squadra avversaria è stata forte fin dall’inizio e ha realizzato il primo goal dopo appena 12 minuti di gioco con Nischler, per raddoppiare dopo dieci minuti con Santin. Nel secondo tempo il Bologna ha cercato di reagire aumentando il ritmo, ma non c’è stato verso di concludere e al 70’ ecco il terzo pallone realizzato da Nischler, autrice di una doppietta poi trasformatasi in tripletta al 74’, quando la calciatrice ha sfruttato una bella azione sulla destra. 

Adesso, ovviamente, le rossoblù non devono perdere la fiducia in se stesse, ma devono guardare al futuro con la convinzione di riuscire a superare l’empasse. La prossima gara si giocherà domenica prossima sul campo di Isera, sconfitta in casa del VFC Venezia Calcio nella sua prima giornata.

Questo il commento di mister Galasso sulla partita di domenica 10 Ottobre:           «La differenza è stata sia nel risultato che in campo. Mi complimento con le avversarie per la loro partita, noi abbiamo provato a reagire all’inizio del secondo tempo senza riuscire a segnare. Ora cerchiamo di capire come sarà il recupero delle ragazze, perché nella “rosa” abbiamo 30 giocatrici, ma ne riusciamo a utilizzare solamente 16 per infortuni più o meno gravi. Stiamo lavorando per migliorarci, consapevoli che sarà un campionato duro in cui giocheremo contro squadre di alto calibro». 

BOLOGNA-BRIXEN OBI 0-4 

BOLOGNA: Bassi; Cavazza, Giuliano (26’ Del Governatore), Simone (73’ Cartarasa), Giuliani; Benozzo, Sciarrone, Rambaldi (73’ Mingardi); Stagni (79’ Filippini), Patelli (46’ Hassanaine), Zanetti.
A disposizione: Sassi, Venturi.
Allenatore: Galasso

BRIXEN OBI: Graus; Dorfmann, Oberhuber, Ladstaetter, Muhlback (68’ Rieder L.); Santin, Abler, Nischler (84’ Rieder A.); Stockner (68’ Maloku), Reiner (79’ Treibenreif), Bielak.
A disposizione: Holzer, Casal, Tschoell.
Allenatore: Castellaneta

ARBITRO: Sig. Mangani di Arezzo
MARCATRICI: 12’, 70’ e 74’ Nischler (BR), 23’ Santin (BR)

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here