Domenica 29 ottobre, ore 14:30, al Campo Comunale Di Nesima andrà in scena Catania-Grifone Gialloverde, gara valida per l’ottava giornata di campionato di Serie C Femminile (girone C). Le padrone di casa sono reduci da una sconfitta contro la capolista, il Trastevere, le capitoline invece da un importante successo casalingo contro il Lecce. L’allenatore e il capitano della squadra gialloverde hanno rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida ai canali ufficiali della LND.

Queste le parole del tecnico, Alessandro Gagliardi“Sarà una partita di quelle toste, una partita complicata, difficile. Spero vivamente che si giochi come proviamo a fare ogni domenica e sicuramente faremo bene”.

Le dichiarazioni di Emily Nicosia Vinci“Siamo a Catania per vincere e per continuare questa scia positiva di vittorie come quella che abbiamo fatto domenica in casa contro il Lecce. Chi vincerà? Vinceremo noi! (ride ndr.)”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.