Il campionato era iniziato per il Bologna con una sconfitta contro il Brixen Obi, ma fortunatamente domenica 17 Ottobre la seconda partita giocata in casa di Isera ha visto vincenti le ragazze di Mister Galasso. Il merito va a Giuliani che ha segnato il gol della vittoria a 9 minuti dal 90’. 

La partita si è chiusa con uno 0-1 che è di buon auspicio per il proseguimento del Campionato. in vista anche del ritorno in campo delle atlete infortunate, già protagoniste nella precedente stagione, che sta pesando non poco sulla partenza in campionato, che ha portato anche all’ingaggio di Nicole Tovoli proveniente dal Fossolo che ha fatto il suo debutto in maglia Rossobù proprio domenica.

Soddisfazione per i tre punti del mister Galasso che ha dichiarato:                           «Sono molto contento per la mia squadra, è un periodo nel quale dobbiamo ritrovare il vecchio smalto, e quindi è importante avere delle atlete che vanno in campo per ottenere il massimo. La partita di domenica è stata caratterizzata da un agonismo in un campo difficile, contro una squadra molto fisica. Le ragazze hanno dato veramente tutto: non hanno brillato dal punto di vista tecnico, ma l’applicazione tattica e la voglia di raggiungere il risultato contro una squadra di medio-basso livello è stata determinante».

ISERA-BOLOGNA 0-1 

ISERA: Valenti, Berte, Planchestainer, Pellegrini, Bertolini, Gazzini, Pisoni, Sartori (56’ Monaco), Campana (56’ Turrini), Campostrini, Salvetti.
A disposizione: Tarantino, Stedile, Muco, Tesini, Ghisio, Razzano.

BOLOGNA: Sassi, Giuliani, Cavazza, Simone, Rambaldi (71’ Filippini), Racioppo (88’ Mingardi), Tovoli (61’ Gabrielli), Zanetti, Stagni (71’ Bugamelli), Benozzo, Del Governatore (61’ Hassanaine).
A disposizione: Bassi, Sciarrone, Venturi.
Allenatore: Galasso

MARCATRICI: 81’ Giuliani (B)

Credito fotografico: Schicchi per il Bologna F.C.

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.