Una Pro Sesto spettacolare sta dominando il girone A di Serie C ancora a punteggio pieno e capolista in solitaria. Una stagione da neopromossa che sta superando ogni più rosea aspettativa. Un progetto lungimirante e ben strutturato che sta già dando i suoi frutti. Ad essere intervista dai microfoni societari, è stata Felicita Marasco, giocatrice classe 2002.

“Non mi considero una giocatrice dai piedi d’oro, ma sono molto aggressiva e caparbia”, esordisce la trequartista. “Non mi arrendo mai e credo che questa sia la caratteristica che più mi descrive. Lottare su ogni pallone è la mia sfida, non solo in partita, ma anche ogni sera durante l’allenamento”.

Come già detto, la struttura di questo club è importante, ma una rosa di alto livello ha contribuito a questa ascesa. “Il mix generazionale presente in questa squadra è il nostro punto di forza. Abbiamo ragazze giovani con molta voglia di imparare. Alcune addirittura alle prime esperienze in Serie C e dall’altra parte molte ragazze con tanta esperienza che sono disposte a condividere con noi più giovani. Non giudicano di fronte ad un errore anzi, sono le prime ad incoraggiarci sempre. Questo penso sia fondamentale: dal mio punto di vista il supporto reciproco è alla base di una squadra”.

Conclude rilasciando qualche commento sulla situazione in classifica e sul campionato. “Non pensiamo alla classifica, ci concentriamo di più partita per partita, vittoria per vittoria, senza focalizzarci sul resto. Ovvio, se dovessimo essere prime anche a fine stagione sarebbe un sogno”.