Quindicesimo successo stagionale per la Linkem Res Roma VIII che batte 2 a 1 il Grifone Gialloverde nella stracittadina valida per la settima giornata di ritorno del girone C di serie C: Palombi apre le marcature dal dischetto, Fracassi raddoppia e mette il sigillo sul match che porta le giallorosse a quota 48 punti.

Il match

Da sottolineare il debutto alla prima da titolare di Luana Fracassi dopo il lungo infortunio che l’ha tenuta lontano dai campi per molti mesi. La partita si sblocca soltanto nella ripresa quando l’orologio scocca il ventesimo minuto: Palombi si procura e trasforma il rigore che vale l’uno a zero. Pochi minuti dopo ancora l’attaccante classe 1997 trova la rete ma l’arbitro annulla per sospetto fuorigioco. A cinque minuti dal termine il gol più atteso: Fracassi si fa il regalo più bello per il suo rientro da titolare realizzando da pochi passi la rete del 2 a 0 per la Res. In pieno recupero il gol della bandiera delle padrone di casa mette un punto definitivo al match.

Le dichiarazioni post partita

Nel post partita Luana Fracassi, autrice della seconda rete, ha rilasciato delle dichiarazioni:

“Rientrare in campo per novanta minuti dopo tanti mesi con il goal, è il completamento di un percorso duro. Ci vuole coraggio e forza e oggi posso dire di avercela fatta e di questo sono molto felice; provo ancora forti emozioni per questa maglia, mi dispiace non riuscire a trasmettere un amore così alle compagne. Anche oggi avevamo il dovere di fare molto di più, la Res merita prestazioni migliori; il campionato non è ancora finito e dobbiamo provare a vincere tutte le partite che restano.”

 

Photo Credit: Ufficio Stampa Res Roma

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.