Emanuela Russo è l’ultimo innesto in casa Independent, squadra capitanata da Titty Astarita reduce dal salto in Serie C. La centrocampista vanta trascorsi con la Domina Neapolis, Virtus Partenope, Empoli e Pomigliano. Queste le prime parole della calciatrice classe ’99 con tre stagioni sino ad ora in Serie B.
“Sono felice di aver sposato il progetto dell’Independent, con molta serenità cercherò di prendermi tante soddisfazioni sia personali che con la squadra. Non vedo l’ora di rimettermi in gioco”.
Nei giorni scorsi per il club di Carlo Astarita era arrivata l’ufficialità della punta classe ’92 ex Chieti Stepanhie Galluccio oltre alla riconferma del tecnico Elio Aielli.
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.