Si ferma a sei la striscia vincente consecutiva della Triestina, che cede in casa contro il Portrogruaro per 2-1.

Succede tutto nel secondo tempo. Le venete passano in vantaggio al 64′ quando Aurora Finotto trasforma un calcio di rigore. Nei minuti successivi entrambe le formazioni restano in inferiorità numerica per le espulsioni rifilate a Gaia Spollero, per il Portogruaro, e ad Elena Virgili, per la Triestina. Le alabardate cercano il vantaggio, e lo trovano al 78′, grazie al gol segnato dalla centrocampista classe ’97 Federica Tortolo. Quando il pareggio sembra cosa fatta, ecco le ospiti tirano fuori il coniglio dal cilindro: infatti, a un minuto dal novantesimo Giorgia Furlanis segna la rete che dà al Portogruaro il bottino pieno.

Le biancorosse di Fabrizio Melissano restano così al quinto posto del Girone B di Serie C con ventun punti insieme al Riccione, che però ha due gare in meno.

Domenica la Triestina ospiterà, nel recupero dell’undicesima giornata, la Spal.

TRIESTINA: Bonassi, Nemaz, Virgili, Benoist-Lucy, Tic, Bortolin, Tortolo, Flaiban, Blarzino, Usenich, Zanetti. A disp: Gaspardis, Sandrin, Malaroda, De Angelis, Olivo, Storchi, Alberti. All.: Melissano.
PORTOGRUARO: Comacchio, Minutello, Vittoria Gava, Spollero, Chiarot, Carlotta Gava, Finotto, Roveretto, Furlanis, Gashi, Molinaro. A disp: Codognotto, Matiz, Zamberlan, Durigon, Chies, Piemonte, Spinelli. All.: Maggio.
ARBITRO: Gallo di Bologna.
MARCATRICI: 64′ Finotto (POR, rigore), 78′ Tortolo (TRI), 89′ Furlanis (POR).
ESPULSE: Virgili (TRI), Spollero (POR).

Photo Credit: US Triestina Calcio 1918 Femminile

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.