Photo Credit: Pagina Facebook FC Lesmo
Torna ai tre punti la prima squadra femminile con l’importante vittoria sull’Independiente Ivrea che ci ridà lo slancio a ridosso del quinto posto. Match tutt’altro che semplice per le nostre ragazze, complice una fase iniziale dove una serie di errori tecnici limitano la solita fluidità di manovra e limitano la produzione di palle gol.
Lesmo che inizialmente sembra infatti non riuscire a scrollarsi di dosso questo torpore iniziale, rischiando di subire il gol dello svantaggio con il piede di Colombo a negare il vantaggio piemontese. L’unica altra emozione di un primo tempo poco brillante passa dai piedi di Ester Postiglione che con un bel guizzo trova una conclusione da fuori deviata in extremis dall’estremo difensore avversario.
Nella ripresa però, lo spartito cambia, con le nostre che tornano a fare la voce grossa sin dalle prime battute di gioco, con un piglio diverso che favorisce l’ottima prova delle nostre. Apre le marcature una tenace Galbusera, brava nel suo solito pressing alto che la porta dopo un recupero palla a trovare lo spazio per la conclusione che termina alle spalle di Belotto. Gol che scioglie definitivamente le nostre, che riescono a raddoppiare con merito ed una serie di giocate a partire da Colombo, per poi concludere con Buttò che dopo una lunga serie di passaggi riesce a offrire palla a Postiglione che deposita agilmente infondo al sacco.
Lesmo che nel prossimo turno vivrà una sfida di grande prestigio sul campo del Moncalieri, attualmente seconda forza del campionato a pari punti con la Pro Sesto.