Il Matera Women ha annunciato di aver ingaggiato tre nuove calciatrici. Direttamente dal Canada arriva Madelyn Robbins, centrocampista di grande qualità. Robbins, nella scorsa stagione ha militato nella Fairleigh Dickinson University, college americano, dove ha vinto il campionato NEC, segnando il rigore decisivo, che ha garantito alla sua squadra di passare al primo turno del torneo di NCAA. Robbins adesso è pronta ad essere protagonista nel campionato di Serie C Femminile, garantendo tecnica, esperienza e qualità alla formazione di Mister Lanzolla.

Dalla Norvegia, invece, in arrivo Sara Slåttøy, attaccante che fa della forza fisica e della tecnica le sue migliori qualità. Per Slåttøy è la prima esperienza fuori dai confini norvegesi, dove ha partecipato al campionato di seconda divisione con il Bossmo & Ytteren IL.
Infine, ma non per importanza, un ulteriore rinforzo: Anna Kritikou, portiere giovane ma di talento e di grande prospettiva. Nonostante l’età ha già acquisito molta esperienza, militando in varie selezioni giovanili nazionali.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.