Photo Credit: Pagina Youtube FC Lumezzane

Il Lumezzane, neo leader del Girone A di Serie C grazie al 2-0 arrivato in casa domenica scoro scenderà in campo oggi alle 14:30, quando le lumezzanesi ospiteranno al “Saleri”, per la quattordicesima giornata di campionato, la Pro Sesto.

Nel prepartita l’allenatrice Nicoletta Mazza ha presentato l’incontro e la nuova posizione in classifica della squadra davanti ai microfoni del club valgobbino: “Questa partita non va presa sotto gamba ed è un attimo prestare poca attenzione a partite di questo genere, ma in realtà sappiamo benissimo il valore dell’avversario e sappiamo anche che nella Coppa Italia avevano delle assenze importanti che hanno rispolverato per questa domenica. La vittoria sull’Orobica ci ha dato la certezza che siamo una squadra matura che sa soffrire ed è una caratteristica che non era scontata prima della partita e invece abbiamo dimostrato che sappiamo adattarci anche a situazioni che non ci appartengono e abbiamo giocatrici di un certo livello e tutte comunque ben orientate nella stessa direzione. Il vantaggio in classifica è talmente minimo che la differenza di punteggio se dovessimo fare entrambe pieno bottino da qui alla fine non ci consentirebbe comunque di essere davanti allo scontro diretto. Bisognerebbe vincere anche quello, quindi vuol dire che ogni partita fa sé, e bisogna mettercela tutta per onorare e avere continuamente questo vantaggio che sicuramente è utile“.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.