Photo Credit: Pagina Facebook Pavia Academy SSD

Il Pavia Academy ha trovato la sua settima vittoria, la quarta di fila, nel Girone A di Serie C, vincendo in casa dell’Accademia Vittuone per 3-0.

Le pavesi sbloccano la partita al minuto 38 con la dodicesima rete stagionale di Biancamaria Codecà, per poi raddoppiare al 56′ grazie alla marcatura messa a referto da Serena Accoliti. Per l’attaccante ’99 si tratta della sua quinta realizzazione in campionato. A chiudere i conti ci pensa Ilaria Dubini che, a sei minuti dal novantesimo, sigla il suo secondo gol in questa stagione.

Le ragazze guidate da Roberto Salterio sono attualmente al secondo posto, insieme all’Orobica, con ventitré punti, ad uno dalla capolista Pinerolo che, a differenza delle biancazzurre, ha una partita in meno. Domenica il Pavia sfiderà in casa la Solbiatese Azalee che, in questo turno, ha osservato la sua domenica di riposo.

Ma il Pavia Academy non si limita solo ai risultati sul campo, vuole migliorarsi anche a livello dirigenziale. Infatti, la società ha annunciato l’ingresso di Germano Sessa (nella foto il secondo da sinistra) il quale sarà Segretario e Team Manager della Prima Squadra pavese. Il passato di Sessa è ricordato principalmente per gli anni vissuti con la Riozzese, dove ha vinto la Serie C e la Coppa Italia di categoria nella stagione 2018/19.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here