Nonostante l’esito finale non registri una schiacciante vittoria, le ragazze del Pescara non smettono di mostrare tutta la loro grinta e aggressività anche contro il Sant’Egidio.

Già dai primi minuti del match sono state diverse le occasioni da rete per il Pescara che in particolare hanno visto come protagoniste Stivaletta, Copia e Del Rosso. Ottima prestazione per il portiere del Sant’Egidio, Pascale, che ha saputo neutralizzare diversi tiri pericolosi come quelli di Stivaletta dal vertice sinistro dell’area di rigore. Grandi momenti di tensione e suspence che si infrangono per il Pescara al 45’ a causa di un calcio di punizione della squadra ospite che porta il Sant’Egidio in vantaggio. Un goal amaro considerando l’imminente fischio dell’arbitro per la conclusione di un primo tempo davvero combattuto.

Le biancazzurre tornano così in campo maggiormente motivate, pronte a mostrare tutta la loro aggressività in attacco e l’entusiasmo e la voglia di vincere e mettersi in gioco. Già al 4’ della ripresa Stivaletta torna ad impegnare il portiere del Sant’Egidio con un tiro da fuori, rivelandosi una delle giocatrici più attive ed agguerrite ma sprecando, purtroppo, diverse occasioni da rete. Anche il Sant’Egidio, con il suo capitano, rivela il suo lato più aggressivo cercando invano la conclusione dalla distanza nel tentativo di beffare il portiere Dilettuso. Del Rosso dai 20m si esibisce con uno splendido destro che supera il portiere ma purtroppo centra la traversa. Nonostante le diverse occasioni mancate, il Pescara si risolleva al 42’ della ripresa grazie ad un’elaborata azione delle biancazzurre che vede atterrata Stivaletta sul vertice basso dell’area di rigore. Così, grazie al penalty calciato all’88’ da Copia il Pescara sancisce il pareggio. Il freddissimo mancino di Copia, caratterizzato da una breve rincorsa, rimette in piedi la partita ma, nonostante il costante possesso palla delle biancazzurre, il Pescara non riesce a raggiungere il vantaggio, rischiando di perdere una gara dominata con grande impegno.

Mister Di Persio ammette la partita difficile riconoscendo una grande difesa del Sant’Egidio ma anche un Pescara impenetrabile: «il pareggio è meritato e io sono soddisfatto delle ragazze che hanno dimostrato una crescita costante». Così, domenica dopo domenica assistiamo allo sviluppo di una grande squadra che per prove, errori e successi ci mostra come nasce, cresce e si forma un team di giocatrici professioniste.

Photo Credit: Pescara Calcio Femminile