L’avventura 2019/20 del Brescia Calcio Femminile parte dal campo dell’oratorio San Michele di Travagliato, con la consueta presentazione ufficiale della squadra ai tifosi.

«Desidero ringraziare l’Oratorio San Michele per averci accolti anche quest’anno in questo impianto davvero importante – ha commentato il presidente del BCF Giuseppe Cesari – iniziamo una nuova stagione con tanta voglia e fiducia, l’obiettivo lo abbiamo segnato, fare il meglio possibile: siamo consapevoli di affrontare tante squadre di grande valore ma noi andremo sempre in campo per vincere. Poi a fine stagione si faranno i conti»

Quest’anno si festeggerà il 35° anniversario della nascita di un sodalizio biancoblù che è chiamato a disputare un campionato di livello, visto che le Leonesse disputeranno il girone B di Serie C, e per questo si è voluto creare un gruppo di 23 ragazze fatta di giovani e di grande esperienza.

«La squadra è già stata creata già nel mese di giugno indipendentemente dalla categoria in cui avremmo giocato, ma è arrivato il ripescaggio in Serie C – ha detto il direttore sportivo Cristian Peri – noi vogliamo fare meglio, la parola come sempre sarà il campo».

Piccolo fuori programma durante la presentazione, con il tecnico del Sassuolo Gianpiero Piovani che lancia l’investitura del Brescia in questo campionato che lo attenderà: «E’ sempre un piacere tornare perché qui è come essere a casa – ha detto Piovani – auguro al Brescia di vivere una stagione da assoluta protagonista».

Il nuovo allenatore biancoblù Simone Bragantini è davvero entusiasta di venire qui a Brescia: «È una società seria e umile – ha dichiarato Bragantini – ho trovato un ambiente professionale, ma anche una famiglia calorosa, e che può vantare un pubblico eccezionale: per me tutto questo è stimolante; noi vogliamo migliorarci giorno per giorno, con le ragazze che si stanno allenando con grande passione».

La rosa del Brescia Calcio Femminile 2019/2020
Portieri: Stella Cancarini, Sara Cogoli, Giulia Meleddu
Difensori: Elena Belussi, Denise Brevi, Angela LocatelliValeria MadaschiMichela VerzelettiChiara Viscardi
Centrocampiste: Asia Algisi, Federica Bocchi, Veronique Brayda, Valeria FodriLaura Ghisi, Vanessa Lazzari, Serena Magri, Chiara Pedemonti, Karin Previtali
AttaccantiMirella Capelloni, Gaia Farina, Alessia Martino, Chiara Massussi, Sofia Pasquali

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek (che è attualmente in corso), un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa. Oltre a questo ho come hobby leggere libri e i balli latinoamericani.