Photo Credit: Giada Morena- Real Meda

Domenica allo stadio “Città di Meda” è andata in scena l’undicesima giornata di Serie C Femminile con il derby tra Real Meda e FiammaMonza.

Le ospiti danno il via alla gara. Real Meda subito all’attacco, ci prova Sironi dopo un calcio d’angolo, ma Messori para. Dopo due minuti dall’inizio della gara Toth manda Ferrario, che dopo essersi liberata si invola verso la porta e mette a segno il gol che apre le marcature. All’11 Sironi crossa in area per Toth, ma il tiro viene parato da Messori. Due minuti più tardi ci prova ancora la numero 20, ma il portiere avversario manda in calcio d’angolo. Occasionissima per il Real Meda al 17’ con Ferrario, servita da Roma, che tenta di depositare la palla in rete ma il tiro è debole e respinge Baratti. Un minuto dopo Carabetta batte una punizione su cui ci arriva Sironi che mette a segno la rete del raddoppio. Le Black Panthers non sono intenzionate a fermarsi e al 23’ Ferrario vede l’imbucata per Toth che non sbaglia a tu per tu con il portiere. Al 31’ arriva il poker per le padrone di casa: Sironi, dopo aver recuperato palla, serve Toth che crossa al centro per Ferrario che mette a segno la sua doppietta personale. Al 34’ Molteni ci prova da fuori area, ma il pallone esce di poco a lato. Roventi prova subito dopo servita da Ferrario, ma Messori si allunga e manda in calcio d’angolo. Il Real Meda riparte dopo aver recuperato palla, dopo una rete di passaggi il pallone finisce tra le gambe di Toth. La numero 20 serve Ferrario, che crossa al centro dove Ragone spizza di testa per Toth che la mette in rete.

Il primo tempo si chiude sul punteggio di 5-0.

Denise Carabetta ha commentato il primo tempo dicendo: “La partita sta andando molto bene. Abbiamo concretizzato le situazioni che abbiamo creato. Dobbiamo magari gestire ancora meglio il possesso del pallone però sono fiduciosa ed entreremo, spero, nel secondo tempo ancora più cariche. Sicuramente la partita non è ancora finita e dobbiamo concretizzare.

Prima della ripresa il FiammaMonza opta per un cambio esce Ienna al suo posto entra Tasca. Il Real Meda mette in difficoltà la difesa avversaria creando numerose occasioni da gol. All’56’ Roventi serve Roma, che ci prova, ma il tiro super la traversa. Dopo tre minuti doppio cambio per il Real Meda escono Ragone e Sironi ed entrano Mariani e Podda. Cambio anche per il Fiammamonza esce Baratti per Guidi. Ferrario al 61’ prova a crossare in area, ma non ci arrivano Toth e Podda. Dopo due minuti altro cambio per il Real Meda Contini entra al posto di Toth. Al 65’ cambio tra le fila del FiammaMonza Gritti subentra per Canobbio. Doppia occasione al 71’ prima con Podda per due volte e poi con Contini, ma il pallone esce. Cinque minuti dopo Ferrario serve Roventi che mette a segno la rete del definitivo 6-0. È proprio Ferrario ad abbandonare il campo, al suo posto entra Antoniazzi. Per il FiammaMonza esce Bertoni ed entra De Pieri. Dopo quattro minuti, esce anche Cama ed entra Holmes. All’83 Mariani è costretta ad abbandonare il campo a seguito di un infortunio, al suo posto entra Campisi. All’87’ Antoniazzi, dopo un buon recupero palla, si invola verso la porta e tenta il tiro, ma Messori manda in angolo. Dopo due minuti, Roventi calcia di sinistro dopo un calcio d’angolo, ma il pallone esce di poco. Al 45’ Campisi crossa in area, ma Antoniazzi manca l’impatto di testa.

Si conclude così, sul ponteggio di 6-0, la partita tra Real Meda e Fiammamonza.

Real Meda: Ripamonti, Roma ©, Rovelli, Longo, Roventi, Molteni, Ragone (59’ Mariani (83’ Campisi)), Carabetta, Ferrario (16’ Antoniazzi), Sironi (59’ Podda), Toth (63’ Contini)
Fiammamonza: Messori, Canobbio (65’ Gritti), Castellani, Baratti (59’ Guidi), Bertoni (77’ De Pieri), Dattero, Cama (81’ Holmes), Riva, Ienna (45’ Tasca), Ferraro, Bertini
Reti: 3’ Ferrario (R), 18’ Sironi (R), 23’ Toth (R), 31’ Ferrario (R), 42’ Toth (R), 76’ Roventi (R)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here