Con la seconda giornata di Campionato di serie C ormai alle spalle, è tempo di fare il punto della situazione sull’apertura della stagione.
Il mister del Riccione Calcio Femminile, PAOLO GENOVESIO, si è espresso in un’intervista a cuore aperto in cui ha toccato ognuno degli aspetti fondamentali che possono rendere fruttuosa la stagione della sua squadra.
Ha affermato che il desiderio di dimostrare il proprio valore è il sentimento che accomuna tutta la società, con particolare attenzione per la qualità e con la giusta motivazione a far bene.
La sua è una squadra giovane che è capace di mettersi in gioco e che non teme la fatica fisica e mentale di un Campionato e di un girone formato da società preparate e atlete di talento.
Il proposito di farsi trovare pronti ad ognuna delle sfide che, settimana dopo settimana, si presentano loro è dimostrata dai risultati delle due giornate: un ottimo esordio con la vittoria per 2-0 contro l’Aquila 1927 e un buon pareggio contro il Villorba.

Queste le parole del Mister Genovesio, nello specifico:

“Finalmente è partita la nuova stagione. Ci siamo rituffati nel campionato che aspettavamo, giacché eravamo desiderosi di confrontarci in questo girone per dimostrare tutto quello che è il nostro valore. Stiamo lavorando sicuramente con grande qualità, e sono molto contento di quello che è l’atteggiamento e il carattere di questa squadra che, se pur giovane, dimostra nel quotidiano di mettersi in discussione e di saper far fatica divertendosi.
Questi per me sono atteggiamenti importanti, che mi fanno ben sperare per quello che è il proseguo della stagione. Cercheremo di farci trovare pronti ad ogni appuntamento, perché ci teniamo, perché lo vogliamo, e soprattutto perché abbiamo l’ambizione di migliorare quello che è stato il piazzamento della scorsa stagione, cercando di rimanere il più a lungo possibile nelle zone alte della classifica. Questo rispecchia proprio il modo di essere della squadra, che è una squadra giovane ma che ha grande ambizione, che vuole sognare in grande cercando ogni giorno di mettere in campo tutte quelle che sono le proprie capacità e le proprie abilità.
L’ambiente che ci circonda è sicuramente molto positivo. La Società ci sta supportando, ci sta aiutando nel nostro percorso di crescita, e questo sarà un ulteriore contributo a quello che è l’ambizione della stagione. Siamo certi di poter far bene, e siamo sicuri di avere margini di miglioramenti che già nel quotidiano riusciamo a cogliere e a percepire”.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.