La Serie C ha archiviato la decima giornata de Girone A e l’undicesima del Girone B.

Nel Girone A la capolista Pro Sesto torna a macinare gol, battendo il Caprera per 5-0. Il Pinerolo fa suo il campo dell’Alessandria e ora è secondo, mentre sale sul gradino basso del podio il Real Meda, che sconfigge per 2-0 il Genoa. Tornano alla vittoria le Azalee che espugnano il campo del Campomorone Lady per 3-1. La sfida-salvezza tra Spezia e Speranza Agrate se l’aggiudicano le spezzine.
Purtroppo non si è disputata la gara tra Independiente Ivrea e Torino Women, con le epoderiesi che dicono di non essersela sentite di giocare per via di alcune positività al Covid-19, mentre le torinesi non hanno condiviso la posizione presa dalla società arancione e quindi ha accettato la decisione del Dipartimento Calcio Femminile della LND di non rinviare la gara. In tal caso l’Independiente andrà in fondo a questa storia.

Nel Girone B la capolista Cortefranca dilaga anche in casa de Le Torri, ma il Trento, grazie al successo sulla Spal, resta in scia. Il Venezia batte il Portogruaro, approfitta dei pareggi di Padova (2-2 col Permac Vittorio Veneto) e Brixen Obi (1-1 con l’Isera), e balza al terzo posto. Successo importante quello ottenuto dalla Triestina, che vince sul campo dell’Atletico Oristano per 5-1.

RISULTATI 10ª GIORNATA GIRONE A: Alessandria-Pinerolo 1-3, Campomorone Lady-Azalee 1-3, Independiente Ivrea-Torino Women (non disputata), Pro Sesto-Caprera 5-0, Real Meda-Genoa 2-0, Spezia-Speranza Agrate 2-1.

CLASSIFICA GIRONE A: Pro Sesto 28, Torino Women e Pinerolo 19, Real Meda 18, Genoa e Azalee 17, Campomorone Lady 13, Speranza Agrate 11, Independiente Ivrea 9, Caprera* e Spezia 6, Alessandria* 2. (* una partita in meno, Independiente Ivrea un punto di penalizzazione)

RISULTATI 11ª GIORNATA GIRONE B: Atletico Oristano-Triestina 1-5, Isera-Brixen Obi 1-1, Le Torri-Cortefranca 0-11, Permac Vittorio Veneto-Padova 2-2, Trento-Spal 4-2, Venezia-Portogruaro 3-0. *riposa Unterland Damen

CLASSIFICA GIRONE B: Cortefranca 28, Trento 27, Venezia 22, Padova 21, Brixen Obi 19, Permac Vittorio Veneto 17, Triestina 13, Atletico Oristano** 10, Portogruaro 7,  Unterland Damen*** 6, Isera e Spal* 5, Le Torri 1. (* una partita in più, ** una partita in meno, *** due partita in meno).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.