A parlare nelle ore scorse in casa Bologna, squadra al primo posto del girone C di terza serie, è stata Sarra Shili. La classe 2003, fluidificante di fascia destra, si è messa in mostra con l’undici rossoblù nonostante la sua giovanissima età. Queste le parole rilasciate all’ufficio stampa emiliano dalla stessa calciatrice, andata in rete domenica contro il Ducato Spoleto, in forza al tecnico Michelangelo Galasso.

Sono stata sempre una ragazza che riesce a sdrammatizzare su tutto, sono la più piccola del gruppo e sono riuscita a portare un pizzico in più di allegria e spensieratezza all’interno della rosa. Questo campionato mi ha portato a conoscere una seconda famiglia: questo gruppo mi ha dato tanto facendomi crescere e maturare, in particolare il capitano Erica Bassi. Sono di origine tunisina ed ora abito a Finale Emilia, ad un’ora circa da Bologna, ma qui nonostante gli spostamenti quotidiani mi sento davvero a mio agio. Ho iniziato a giocare con lo Junior Finale, una squadra maschile della mia zona. Qui ho appreso molto prima di approdare al Bologna: con la maglia rossoblù sono passata dall’Under 15 alla Primavera prima di giungere in prima squadra. La società mi è stata sempre vicina sin dai primi passi. Domenica è arrivata la mia prima rete tra i grandi e ne sono felicissima, ora speriamo di finire questo campionato alla grande”.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.